Tutti i prodotti dedicati allo sviluppo della creatività dei più piccoli.
Ma cosa son i giochi creativi?
Sono una tipologia di giochi progettati e realizzati per stimolare la creatività nei bambini dai 18 mesi sino ai 15 anni di età.
Aiutano il bambino o la bambina a sviluppare la propria personale creatività, a realizzare oggetti, colorare, disegnare seguendo il proprio gusto. provando diverse attività, sperimentando diverse tecniche, è possibile individuare le capacità creative, i gusti e le tendenze dei bambini. Se sono più portati per la pittura, per la musica, per le costruzioni, per il disegno, per le attività manuali, per la logica o la simulazione.
Tipologie di giochi creativi:
Esistono tantissime attività tra cui scegliere e per tantissime fasce d'età: crea gioielli, mosaici, plastilina, carte da grattare, costruzioni e impilabili e tanto altro ancora.
Perfetti per aiutare i bambini a sviluppare e stimolare la concentrazione e la manualità.
Tra le attività che maggiormente aiutano lo sviluppo e la crescita creativa dei bambini troviamo:
Kit creativi: ovvero cofanetti di diversa tipologia con carte da grattare, mosaici da creare, origami da piegare, sabbia colorata, stencil, ricami e tanto altro. Queste attività sono il fulcro dei giochi creativi, permetto al bambino di comprendere il tipo di attività che preferisce: colorare, disegnare, cucire, piegare e tagliare, dipingere e incollare!
Giochi musicali e sonori: perfetti per sviluppare il senso del ritmo e del suono, includono lo xilofono, tamburini, set di strumenti musicali ecc.
Strumenti per disegnare, colorare e scrivere: lavagne, fogli, penne e pennarelli, pennarelli con punta a pennello e tanto altro.
Come stimolare la creatività nei bambini?
I semplici kit creativi disponibili sul sito Cuccuba.com sono un ottimo inizio per stimolare e comprendere la creatività dei vostri bambini. Vi sono tantissimi kit che contengono attività creative e stimolante per tutte le fasce d'età.