Puzzle per bambini

il:
Puzzle per bambini

Puzzle per bambini: per tutte le età

In legno, sagomati, in stoffa, tattili, magnetici, da 5 a 1000 pezzi, per bambini dai 12 mesi ai 15 anni: tutte le tipologie di puzzle per bambini!

Divertenti, belli da vedere, educativi: i Puzzle accompagnano i bambini nella loro crescita partendo dai puzzle più semplici per lo sviluppo cognitivo e della motricità fini, fino a puzzle più complessi atti a stimolare capacità cognitive e fisiche differenti. 

Puzzle per bambini: dai 18 mesi in su

Il Puzzle è da sempre uno dei primi giochi educativi con cui il bambino si rapporta. Un gioco che accompagna i bambini nel loro sviluppo fisico e cognitivo proprio grazie alle sue caratteristiche.

Nello specifico:

I primi Puzzle per bambini dai 18 mesi sono perfetti per lo sviluppo cognitivo dei bambini. Questi puzzle sono specifici per i bambini più piccoli e si dividono in

  • Puzzle tattili con cui il bambino o la bambina tocca e distingue tramite il tatto parti più ruvide da parti più lisce, più morbide o più dure.
  • Puzzle a incastro: caratterizzati da pupazzetti poggiati su una base sagomata, la bambina o il bambino deve incastrare la base di ciascun pupazzetto nello spazio giusto
  • Duo puzzole: particolare poiché sono tanti piccoli puzzle caratterizzati da due pezzi ciascuno, si tratta di un gioco di associazione in cui bisogna unire i due pezzi del puzzle associando la mamma/il papà al suo cucciolo, oppure bisogna associare a ciascun animale la sua casa, o ancora puzzle di associazione basato sui colori.

Questa tipologia di gioco sviluppa l’osservazione, la manualità, il ragionamento e l’apprendimenti e la motricità fine nei più piccoli.

Superati i puzzle per bambini a partire dai 18 mesi, vi sono i puzzle per bambini a partire dai 2 anni in su e sono caratterizzati da disegni di facile comprensioni e puzzle composti da pochi pezzi, circa 16 o 24 pezzi ciascuno. Sono puzzle a tema fattoria, dinosauri, animali in generale o attività come gelateria, camion dei pompieri e tutti quei temi tanto amati dai bambini. 

Questa tipologia di puzzle stimola l’osservazione e la concentrazione, oltre che al divertimento.

  • Puzzle magnetici: una nuova tipologia di puzzle che permette di variare con le figure e di inventare personaggi sempre nuove come nel caso dei Magnetici Book: cofanetti a forma di libri su cui il bambino o la bambina deve comporre il puzzle. Vi sono anche puzzle per l’apprendimento come le mappe magnetiche dell’Europa, del Mondo e dell’Italia. 

Esistono tante tipologie di puzzle per tutte le tutte le età e per tutti i gusti.

Un gioco intramontabile da condividere con tuta la famiglia e a qualsiasi età!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre